mercoledì 23 aprile 2008

Sentire la danza

LABORATORIO DI DANZA CREATIVA TENUTO DA
PATRIZIA LO SCIUTO







Sentire la danza è il titolo del laboratorio per bambini tenuto da Patrizia Lo Sciuto che si è svolto a Trapani il 14, 15 e 16 marzo 2008.

All'interno dell'iniziativa "Incontri del benessere" organizzata dall'associazione Felix Culpa-teatro arte e danza, il laboratorio ha avuto come obiettivo principale quello di stimolare i linguaggi del bambino, per passare dall’espressione motoria spontanea in movimento creativo e in danza, per creare quindi le condizioni-stimolo, favorendone il processo creativo del bambino e l'arricchimento della sua personalità.

I bambini hanno lavorato sul movimento creativo, sull'uso degli oggetti, sullo schema corporeo reale e immaginario e sulla fiaba musicale "Pierino e il lupo" di Sergei Prokovief.

Positiva la partecipazione a tutta l'iniziativa promossa da Marina Cangemi e da Pierangela Bruno. I bambini hanno partecipato, all'interno di "Percorsi del benessere" edizione 2008, anche a laboratori di pittura, installazioni e teatro e di lettura espressiva e giocata.