mercoledì 21 aprile 2010

"La vie en scories" assolo di Patrizia Lo Sciuto


"La vie en scories" è la nuova creazione 2010 della Compagnia Moto Armonico Danza. L'assolo, commissionato dal Centre Chorégraphique National d'Aix-en-Provence-Ballet Preljocaj è programmato in ottobre prossimo nella stagione 2010-2011 nella formidabile e imponente struttura "Pavillon noir" che accoglie la stagione teatrale del centro francese.
"La vie en scories" è un assolo in due, ideato e interpetrato da Patrizia Lo Sciuto, che ne firma anche la coreografia. Le musiche originali, interpetrate dal vivo, sono create dal violinista e compositore Alessandro Librio.

lunedì 19 aprile 2010

"... dove Venere danza"

La compagnia Moto Armonico Danza diretta da Betty e Patrizia Lo Sciuto realizza spettacoli e performance in cui la danza entra in relazione con il territorio, il paesaggio e la natura.
Nel video "... dove Venere danza" la performance trova la sua location ad Erice, luogo di suggestiva bellezza della provincia di Trapani, dove la storia e il mito hanno lasciato una indelebile traccia.
"Una tromba suona da lontano, la musica avvolge lo spazio. La danza nel ricordo di un volo nell'armonia della natura. L'aria rarefatta accoglie gli ospiti nell'architettura di un luogo millenario nel tempo sospeso. Bambini nel girotondo di pace cantano in coro nell'amicizia del mondo. Balconi animati. Creature sconosciute, braccia nell'onda, scatti improvvisi, sinfonia di una musica. Bambole meccaniche danzano sospese nella nebbia. Uomo qualunque dimmi chi sei? Gesti di oggi, lotti da solo nel vuoto. Tu e lei ombra di te. Davanti le torri danza incantata, danza ritmata, colori, mano fatata, cerchi di rito. Percuote la musica nei cuori e per sempre."