lunedì 31 agosto 2015

Appuntamento con “La musica accoglie le altre arti - La danza”, altra sezione di Trapani Città Mediterranea della Musica, il grande progetto culturale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.


Trapani, 31 agosto 2015 - Appuntamento con “La musica accoglie le altre arti - La danza”,  altra sezione di Trapani Città Mediterranea della Musica, il grande progetto culturale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
Si inizia mercoledì 2 settembre, con replica venerdì 4 settembre, alle ore 21.30, al Chiostro di San Domenico a Trapani, con lo spettacolo di danza contemporanea “Circle time" della Compagnia Moto Armonico Danza di Betty Lo Sciuto e Patrizia Lo Sciuto. Lo spettacolo è co-prodotto dall'Ente Luglio Musicale Trapanese e dall’Associazione Amici della Musica di Trapani.  

Per gli appassionati, domani  martedì 1 settembre 2015,  alle ore 21.30, al Chiostro di San Domenico, sarà possibile assistere alle prove generali. “Circle time” inizia con un assolo di e con Patrizia Lo Sciuto, presentato nel 2010 presso il Centro coreografico nazionale di Aix en Provence, che ha come tema la memoria e il ricordo. Seguirà il duo con Silvia Giuffrè e Carlomauro Maggiore, centrato su una conflittuale relazione d’amore. A seguire un trio con le danzatrici Silvia Giuffrè, Cinzia Tartamella e Arabella Scalisi, ispirato all’eterno ciclo della vita.
Musiche di Alessandro Librio, Arvo Part, David Lang, Urmas Sisask.
Costo del biglietto 7, 00 euro intero, 5,00 euro ridotto. Sarà possibile acquistare i biglietti al Botteghino di Villa Margherita a Trapani.

Lo spettacolo si inserisce, inoltre, nell’iniziativa “Le settimane della danza” che celebra “I vent’anni  della Compagnia Moto Armonico Danza”.
Infatti, dal 2 al 16 settembre negli spazi del Chiostro di San Domenico a Trapani  andranno in scena spettacoli, mostre, conferenze e performance con brani del vasto repertorio coreografico della Compagnia Moto Arrmonico Danza.

Oltre a Circle Time nel programma di “Trapani Città Mediterranea della Musica” lo spettacolo “Le magie della realtà” fiaba musicale per bambini e adulti dall’animo gentile, che andrà in scena, lunedì 7 settembre 2015, alle ore 21.30 sempre al Chiostro di San Domenico, a Trapani.

La Compagnia Moto Armonico Danza di Patrizia Lo Sciuto e Betty Lo Sciuto, con sede a Trapani, è stata ospite negli anni di festival e rassegne di danza contemporanea in Italia e all’estero, riscuotendo successo di pubblico e di critica e si è distinta per la continua attività di ricerca sulla danza contemporanea e per la sperimentazione sulla relazione musica danza.

Moto Armonico Danza ha rappresentato la danza contemporanea italiana in Sud America, nell’ambito del progetto Latina 2000, promosso dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali e dal Ministero degli Affari Esteri.

La danza contemporanea rientra pienamente nelle nuove Arti sceniche contemporanee e si pone come obiettivo la comunicazione espressiva attraverso il corpo dando voce a concetti, emozioni e sentimenti vicini al tempo in cui viviamo.


Si allega la locandina, la scheda informativa dello spettacolo “Circle Time” e della Compagnia Moto Armonico Danza e due foto.
In allegato programma dell’iniziativa  “Le settimane della danza” che celebra i vent’anni della Compagnia Moto Armonico Danza.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ENTE LUGLIO MUSICALE TRAPANESE
UFFICIO RELAZIONI ESTERNE
SIMONA LICATA + 39 328 3080177
NICOLA AUGUGLIARO + 39 389 3174152
comunicazione@lugliomusicale.it
Direzione e Uffici: Largo San Francesco dPaola, 5 - 91100 Trapani
t
el + 39 0923 21454 fa+39 0923 22934 PIVA 01141350817
Botteghino: VialRegina Margherita, 1 0923 29290
www.lugliomusicale.it 


martedì 4 agosto 2015

20 anni della Compagnia Moto Armonico Danza

La Compagnia Moto Armonico Danza festeggia in settembre i vent’anni dalla sua costituzione.
Per questa ricorrenza le coreografe Betty Lo Sciuto e Patrizia Lo Sciuto, insieme alla loro compagnia, hanno il piacere di condividere con il pubblico il loro ricco percorso consacrato all’arte della Danza Contemporanea attraverso spettacoli, performance, una mostra installazione di Paola Lo Sciuto e video editor Vera Daidone, una conferenza-spettacolo su Isadora Duncan, la prova generale aperta al pubblico dello spettacolo "Circle time"(2015), coprodotto dall'Ente Luglio Musicale Trapanese e dagli Amici della Musica Trapani, un aperitivo in danza con performance e altro ancora! 

NON MANCATE!
Appuntamento a Trapani, dal 2 al 16 settembre 2015 nel suggestivo chiostro San Domenico!